Stagione da incorniciare per la squadra 2004-2005 iscritta al campionato Regionale U15 Gold (ex Elite) e classificata al quarto posto del girone Emiliano, nelle migliori 8 società regionali e tra le migliori 20 squadre della Regione se si considera anche le squadre del campionato Nazionale.

Un risultato quasi incredibile in quanto sono davvero rare le volte in cui la nostra società in oltre 50 anni di storia abbia partecipato a questo tipo di campionato, ma soprattutto essere tra le squadre protagoniste che si contenderanno il titolo regionale dal prossimo fine settimana.

Un risultato che è stato il sogno di tutta la stagione per i nostri ragazzi.

Dopo un girone di andata conclusosi al 3º posto, ma per lunghi tratti a braccetto con Reggiolo al 1º posto, la squadra è incappata in un bruttissimo inizio del girone di ritorno che aveva quasi compromesso tutte le speranze di qualificazione. Invece i ragazzi con un ultimo guizzo finale hanno battuto la grande favorita Reggiolo in una partita epica, estromettendolo dal 1º posto e lasciando all'ultima giornata il verdetto di qualificazione.

Nell'ultima giornata non bastava solo una nostra vittoria in casa del Vico PR ma una contemporanea sconfitta di Casalecchio.

Tutto questo è accaduto e ha permesso ai nostri ragazzi di accedere ai quarti di finale per differenza canestri.

Quarti di finale che inizieranno dalla Palestra oratorio domenica 28 aprile ore 16:00 (tutti invitati a tifare) contro la prima classificata del girone romagnolo il Basket 2015 Forlì. 

Il ritorno a Forlì sarà domenica 5 maggio ore 11:30.

I nostri ragazzi dovranno giocare con la leggerezza di chi è nuovo di questi alti livelli, ma con la consapevolezza che è giusto sognare altre grandi vittorie che possono essere conquistate solo dalla determinazione di chi non si accontenta e non molla mai.

NEVER GIVE UP

Forza Ragazzi

Emanuele Cattini, Gian Pietro Menozzi e Diego Donelli

CIG IMG002