BITOP POLIVIS CAVRIAGO - S.BV    0 - 3

(10-25;  24-26; 21-25)

Si parte per la palestra di Via Tornara (teatro negli anni di mille battaglie) con la convinzione di difendere la vetta della classifica. 

La formazione di Cavriago, composta da giovani atlete è “work in progress” da alcuni anni. Il pronostico gioca a nostro favore ma nel Volley (soprattutto femminile) entrano sempre in campo delle variabili difficili da prevedere  e il campo di Cavriago di sorprese c’è ne ha sempre regalate.

L’avvicinamento alla gara è molto positivo, le ragazze sono serene e “cariche” al punto giusto, alle 18.20 siamo già in pre-gara (ora inizio 19.00). 

Fischio d’inizio: bow shock (o onda d’urto) biancazzurra che travolge le atlete di Cavriago. Siamo propositive, “accese” e spingiamo con forza. Questo atteggiamento e un muro (bene anche il resto dei fondamentali), a cui molte squadre non sono abituate, sorprendono le avversarie e portano S.BV a dominare il 1° Set: 25-10.

Nel 2° e 3° set Cavriago si ricompatta e, con i giusti suggerimenti del coach e un cambio di rotazione, inserisce una “marcia” in più. S.BV si fa sorprendere e inizia una gara combattuta punto a punto. Soffriamo in ricezione e la loro % di alzate, più sbilanciata verso i centrali che utilizzano il mani fuori o il mani “dentro”, non ci permettono di fare il break decisivo.

Brave le ragazze a “stare” dentro la partita (non facile dopo un 25 a 10 iniziale) e a recuperare 2 volte un piccolo svantaggio. Da apprezzare sul 22 a 22 del 2° set (e le partite fanno presto a cambiare…) una difesa volante (posizionata benissimo ma gesto completato anche da una parte di “quella palla io non la faccio cadere”) della Schiavone. Pallone veloce, “sporcato” e a 1,5 da rete. Difesa accompagnata con una ovazione dei nostri tifosi a seguito della squadra.

Chiudiamo con un ottimo 3 a 0, sì, soffrendo in qualche momento di gioco, ma sempre con la sensazione  di non perdere mai l’inerzia del match.

Vi aspettiamo MERCOLEDI’ 13/11/2019 al Paladonbosco ore 21.30 per una BELLA partita contro il Centro Volley Reggiano.

Inizia la “festa”. Divertiamoci e cerchiamo di raccogliere qualche bella vittoria.

Clicca qui per vedere la CLASSIFICA aggiornata

IMG 20191110 WA0000