26/11/2019 Volley 2^ divisione

DIL PLAST  SAMPOLESE - S.ILARIO BASKETVOLLEY 2 - 3

(26-24; 18-25; 18-25; 27-25; 3-15)

Trasferta in quel di San Polo. C’è voglia di arrivare al 13 Dicembre alla Bombonera di San Martino per giocarsi il 1° posto. Di fronte una squadra importante con obiettivi da top team (la classifica inganna), in un campo in cui la scorsa stagione le ragazze S.BV sono uscite con le ossa rotte. 

Fischio d’inizio e fin da subito si respira il clima da derby della Val d’Enza. Si gioca senza esclusione di colpi e San Polo vince il 1° set 26 a 24. Le ragazze biancazzurre non subiscono il colpo del set perso al fotofinish, del clima di tensione e della voglia di portare a casa il risultato che si respira. Si entra nel 2° set e si alza il livello. Le ragazze di Coach Ferrari e Donelli iniziano a “lavorare” sui propri punti forti e fermano gli attacchi avversari con determinazione e forza. Si vince 18 a 25. Nel 3° set stesso “film”.

Così la partita si mette nel giusto binario e cresce la convinzione di portare nel cassetto altri 3 punti d’oro. Ma San Polo non ci sta ed entra in campo con la giusta voglia e determinazione di giocare la partita fino alla fine. Si gioca su ogni pallone e per una lunga striscia di situazioni “particolari” S.BV non chiude la partita e anzi perde il 4 parziale. Si decide tutto al tie-break. 

Perdere 27 a 25, essere rimontati, andare al tie-break già sotto 1 a 0 (cartellino rosso come se non bastasse), in un ambiente surriscaldato, per gli addetti ai lavori vuole dire il più delle volte lasciare il 5° set. Non è così però per le atlete di S.Ilario e per i loro coach che  stanno facendo loro uno dei cori più cantati dai tifosi biancazzurri di basket e di volley “la gente come noi non molla mai”. Si entra sul taraflex con gli occhi giusti, con la garra charrua (termine rubato agli uruguagi) indirizzata nel binario giusto e si chiude la partita 15 a 3 (cioè a 2).

Un punto perso ? No. 2 punti molto molto importanti per voglia, determinazione e classifica. Nulla da dire, a questa squadra il carattere non manca!

Clicca qui per vedere la classifica aggiornata!

 

 MG 3483