Il mondo corre e si evolve in modo continuo; lo stesso vale per quello dello sport, dove saper vedere con anticipo i cambiamenti e le novità risulta decisivo. S.BV punta alla grande sulla nuova Academy, fiore all’occhiello della società e primo “magazzino” di crescita per i suoi piccoli atleti. Fin da ora sarà possibile iscriversi presso la segreteria della società durante le aperture programmate.  Da Settembre i bimbi  e le bimbe di 4-5 anni saranno coinvolti in questo nuovo progetto multisportivo, innovativo e futuristico: fin da subito lo sport come viatico per imparare regole, rispetto, gioco ma anche per crescere nello sviluppo fisico, allenando la coordinazione e la motricità. I piccoli giocheranno con cinesini e cerchi, tireranno a canestro e impareranno il palleggio nella pallavolo, ma non solo; scapperanno da draghi e folletti, si trasformeranno in principi e principesse. Il gioco, le sfide e le gare si alterneranno ogni giorno, permettendo ai bambini di conoscere cosa è una squadra, cosa vuole dire lavorare in un gruppo e quanto è importante un compagno. L’Academy sarà seguita e diretta da istruttori altamente qualificati, sia nella Federazione italiana di pallavolo che di pallacanestro, sia da laureati in scienze motorie e formazione primaria. Un progetto che si prospetta molto accattivante e intrigante, in cui far crescere già da piccoli i bambini, alle regole dello sport e del gioco che iniziano già ad educare. Ci vediamo a Settembre!!

Calestani Michele

SBV piazza 2019SBV academy

Esperienza meravigliosa per 28 atlete della Pallavolo targata S.BV, che hanno vissuto un week end di sport e di divertimento a Bellaria Igea Marina dal 23 al 25 Aprile. Evento organizzato ormai da anni sulle spiagge romagnole e che richiama tantissimi atleti e atlete da tutta Italia, anche la nostra società ha partecipato con ragazze di diverse età, accompagnate da allenatrici, genitori, dirigenti, per vivere insieme questi giorni di festa. Ed è stato un grande successo! Per capire la portata dell’evento basti pensare che un chilometro del litorale è stato occupato dai 192 campi, riempiti da quasi 9000 persone tra giocatori, allenatori, arbitri e semplici spettatori: il più grande torneo a livello giovanile d’Europa; sono state quattro le categorie che hanno visto partecipare le atlete S.BV: dal Minivolley, under 12, under 14, all’under 19. Squadre miste nelle categorie più avanzate, divise per sesso nelle più piccole. Sono state giornate davvero spettacolari, in cui si è vissuto una unione di mare e sport davvero unica, con una cornice di pubblico e di organizzazione davvero al massimo livello. Le ragazze hanno potuto sia giocare che svagarsi, fare gruppo e vivere l’appartenenza alla società in tutta la sua interezza; piccole e grandi a contatto continuo, in grado di condividere uno sport che permette di imparare a condividere anche valori importanti come amicizia, sacrificio, fatica. Per essere il primo anno di questa esperienza non c’è che da rimanere contenti, sia in termini di partecipazione, ma soprattutto per la portata dell’evento che davvero merita e che per il futuro sarà sicuramente sempre più un obiettivo per la società, perché è davvero una vera e propria festa dello sport.

Michele Calestani

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA GALLERY

WhatsApp Image 2019 04 24 at 15.48.01 2


La società S.Ilario BasketVolley augura di cuore a tutti una Santa Pasqua!

 

La gioia e la luce del Signore risorto che ci salva

arrivi a tutti gli atleti e le atlete, alle loro famiglie e a tutte le persone

che con generosità e professionalità operano nella nostra società sportiva.

Il Presidente e il Consiglio direttivo

pasqua 2018 SBV


Stagione da incorniciare per la squadra 2004-2005 iscritta al campionato Regionale U15 Gold (ex Elite) e classificata al quarto posto del girone Emiliano, nelle migliori 8 società regionali e tra le migliori 20 squadre della Regione se si considera anche le squadre del campionato Nazionale.

Un risultato quasi incredibile in quanto sono davvero rare le volte in cui la nostra società in oltre 50 anni di storia abbia partecipato a questo tipo di campionato, ma soprattutto essere tra le squadre protagoniste che si contenderanno il titolo regionale dal prossimo fine settimana.

Un risultato che è stato il sogno di tutta la stagione per i nostri ragazzi.

Dopo un girone di andata conclusosi al 3º posto, ma per lunghi tratti a braccetto con Reggiolo al 1º posto, la squadra è incappata in un bruttissimo inizio del girone di ritorno che aveva quasi compromesso tutte le speranze di qualificazione. Invece i ragazzi con un ultimo guizzo finale hanno battuto la grande favorita Reggiolo in una partita epica, estromettendolo dal 1º posto e lasciando all'ultima giornata il verdetto di qualificazione.

Nell'ultima giornata non bastava solo una nostra vittoria in casa del Vico PR ma una contemporanea sconfitta di Casalecchio.

Tutto questo è accaduto e ha permesso ai nostri ragazzi di accedere ai quarti di finale per differenza canestri.

Quarti di finale che inizieranno dalla Palestra oratorio domenica 28 aprile ore 16:00 (tutti invitati a tifare) contro la prima classificata del girone romagnolo il Basket 2015 Forlì. 

Il ritorno a Forlì sarà domenica 5 maggio ore 11:30.

I nostri ragazzi dovranno giocare con la leggerezza di chi è nuovo di questi alti livelli, ma con la consapevolezza che è giusto sognare altre grandi vittorie che possono essere conquistate solo dalla determinazione di chi non si accontenta e non molla mai.

NEVER GIVE UP

Forza Ragazzi

Emanuele Cattini, Gian Pietro Menozzi e Diego Donelli

CIG IMG002


BASKET PROMOZIONE

13a Giornata - Ritorno

S.BV vs Fidenza   81 - 84

(25-23  44-48  61-60)

Reggiani 18, D'amore 15, Amponsah 10, Violi 9, Micucci 9, Fava 9, Guasti P 5, Dotti4, Dall'argine 2, Bertolini, Giglioli, Rosi.

È finita con la salvezza diretta senza play out. Obbiettivo minimo raggiunto. 

Niente vittoria finale, nonostante una delle migliori prestazioni stagionali a testimoniare la buona preparazione fisica, una grande volontà e tanto desiderio di fare bene. 

Anche stavolta i dettagli hanno fatto la differenza e anche stavolta si è visto che quando si gioca di squadra siamo fortissimi, mentre quando si ritorna al "io contro tutti" si perde in lucidità e questo porta a fare scelte non sempre corrette, a cadere nei trabocchetti delle difese avversarie, a dilapidare cospicui vantaggi, per poi mordersi le mani per le sconfitte o le occasioni perse. Se ripensiamo agli ultimi 24 secondi sul punteggio di 80 a 81. Rimessa in attacco degli ospiti, fallo in attacco e conseguente fallo tecnico. Perciò tiro libero a favore, più possesso a favore: la dea bendata ci fa il regalo!! Cosa sarà successo poi? Tiro libero sbagliato. Azione successiva: tiro  eseguito fuori da ogni logica e indicazione, sbagliato! Ma la buona sorte ci è ancora amica, per la terza volta, la palla esce, toccata da un avversario a 4 secondi dalla fine.

Rimessa a nostro favore, uomo libero per un tiro ma stavolta si decide di entrare fra 3 uomini per cercare un fallo. Ma cosa avviene? Palla persa! Fallo nostro commesso sulla rimessa avversaria, protesta e conseguente fallo tecnico (tutto questo in 4 secondi).

Se uno li racconta a chi non c'era a questi fatti non ci si crede, invece sono “fatti realmente accaduti” e i personaggi non sono inventati ma tratti da una storia vera!

Restano però tante partite giocate alla pari con tutti, aver lottato per un posto tra le prime 8 per tutta la stagione, aver sopperito a tanti infortuni, a tante assenze fondamentali nei momenti chiave della stagione, avere assistito all'esordio di tanti under 18 e aver creato la base giovane per un futuro radioso. 

Per ultimo salutiamo Regio e Dush che hanno concluso la loro esperienza in prima squadra dopo tanti anni tra Serie D, Promozione, Prima divisione. Con loro siamo arrivati ai massimi livelli storici in Serie D, vinto la Prima Divisione in maglia Sunny Day. Dush inoltre era presente negli anni successivi alla retrocessione dalla Serie D e sfiorato per 2 anni consecutivi la finale per la Promozione. Grazie anche per tutti i momenti stupendi extra basket.

A loro e alle loro famiglie un grande GRAZIE!!!!!

288d7a17 43c5 45e3 8c5e 94073dc02e3a


Ultime News

Sostenitori 2019/2020

Prossime Partite

Nessun evento trovato