BASKET PROMOZIONE

La squadra di Coach Violi si gioca la stagione e l’obiettivo salvezza, entrando in una primavera infuocata. Vediamo come sono andate le ultime gare.

S.Ilario S.BV  vs  Magik Parma  53 - 60 

(14-19; 31-34; 38-46)

Cervi 5, D'amore 4, Rosi 2, Giglioli 2, Violi 5, Micucci 10, Dall'argine 4, Amponsah 4, Reggiani 2, Fava 15, Bertolini, Setti.

I ragazzi biancoblu gettano al vento la partita per accedere ai play off e in un lampo si spalanca di fronte il rischio play out: le ultime gara saranno decisive per mantenere la categoria. Contro i rivali parmigiani si manifesta l’ennesima partita dove il personalismo e la poca maturità cestistica appesantiscono la strada già dura di suo. I soli 7 punti nel terzo quarto, in cui la squadra ha avuto polveri assolutamente fradice, sono stati decisivi. Sconfitta che mette in risalto i limiti della squadra: poca difesa, mancanza di umiltà, scarso spirito di squadra. Non è certo tutto nero in seno alla squadra, ma certo la giovane età del roster richiede di mettere tanta intensità per poter competere contro squadre più esperte. Nota a margine: il tifo degli IRRIDUCIBILI è sempre uno spettacolo per gli occhi. Un grazie ad un tifo davvero da altre categorie. 

weekly 1

S.Ilario S.BV vs Podenzano   57 - 52

(16-14; 28-31; 47-39)

Gaibazzi 5, Manghi 8, Setti M 2, Cervi 5, Rosi 6, Giglioli 4, Violi 9, Micucci 5, Guasti P 3, Amponsah 2, Fava 8.

Vittoria importantissima per S.BV! Complimenti alla linea verde che ha dato linfa, polmoni e punti decisivi per la vittoria finale. Partita durissima vista la posta in palio. S.BV rintuzza tutti i tentativi di fuga di Podenzano nei primi 2 quarti con i canestri di Manghi e Gaibazzi (esordio in Promozione). Nel terzo quarto finalmente i "big" scavano il solco decisivo con una super difesa a tutto campo ed alcuni contropiedi, riuscendo con caparbietà a respingere gli assalti finali degli ospiti. Due punti assolutamente vitali verso una salvezza che appare sempre più a portata di mano. 

weekly 2

Cortemaggiore vs S.BV  67 - 59

(20-16; 35-33; 50-49)

Cervi 11, Dotti 5, Rosi 2, Giglioli 11, Micucci 10, Guasti P 10, Amponsah 2, Fava 8, Gaibazzi , Manghi, Guasti T.

Sconfitta pesante contro Cortemaggiore, che decreta il definitivo addio ai  play off: rimane ora da vedere se saranno Play-Out oppure la tanta agognata salvezza diretta. Tante erano le assenze, con una squadra fortemente decimata in questo finale caldo di stagione.  Nonostante questo i ragazzi di Coach Violi hanno giocato con grande energia, dando un grande filo da torcere ai quotati padroni di casa. Nell’ultimo periodo nonostante una grandissima difesa a tutto campo che paga grandi dividendi, in attacco è un tiro al piccione che non permette alla squadra di mettere il naso avanti. E come spesso accade nel basket, canestro sbagliato, canestro subito. In più il nervosismo finale non ha aiutato certo a stare sul pezzo, trovando sfoghi verso i grigi che nel finale tirato hanno pesato molto. Ci resta l'ultimo verdetto che sancirà se saranno play out o vacanze.
La squadra c'è, lo spirito anche, ma la carne è debole e questo spiega i tanti errori. Ma gli errori li commettono quelli che ci provano e questo è buono! 

 

VOLLEY 2°DIVISIONE

Arbor Itarca-S.Ilario S.BV 1-3 (16-25; 25-22; 21-25; 23-25)

S.Ilario S.BV-Zuolo Rappresentanze 3-1 ( 25-20; 18-25; 25-10; 25-18)

Centro Volley Reggiano-S.Ilario S.BV 3-2 (21-25; 25-22; 22-25;27-25; 15-10)

Nelle ultime 3 sfide le ragazze mettono in mostra un bellissimo gioco che porta a due vittorie assolutamente vitali. Contro Arbor è un primo set vinto in modo schiacciante a dare coraggio e forza al team, che nonostante il pareggio nel secondo set, esprime freddezza della grande squadra negli ultimi set, portando a casa il match ed uscendo corsari dalla palestra di Reggio Emilia. Distrutta invece in casa Zuolo, in una partita con grande differenze di valori in campo. Peccato per la sconfitta di misura contro Centro Volley. 

weekly 3

Ottime anche le prestazioni delle nostre giovani atlete che stanno affrontando i provinciali RAGAZZE CSI e il trofeo arcobaleno DEBUTTANTI CSI:
Vittoria in casa vs Scandiano per 2-1
Vittoria a Castelnovo Monti per 2-1
Avanti!!

weekly 4