Anche le ragazze della categoria Allieve sono salite sulla giostra e hanno intenzione di non scendere fino alla fine.
Si parte con un'equipe tecnica nuova, campionato nuovo (le nostre ragazze classe 2005-2006 sfideranno atlete anche di due anni più grandi,) e con un nuovo sistema di gioco
sicuramente efficace e adatto alle caratteristiche delle atlete e al campionato proposto.
Addirittura entrano nelle convocazioni e in campo alcune ragazze del 2007 in coerenza con il progetto definito ad inizio anno.
 
Il campionato parte da Montecchio Emilia, sede della sfida contro le ragazze dell'Arena-Val d'Enza Granata.
Nel 1° set le ragazze le ragazze soffrono l'esordio e le tante novità, nonostante la disposizione in campo e le indicazioni chiare di Coach Dotti. C'è molta agitazione e tensione. 
Break importante di Montecchio senza alcuna reazione S.BV per uscire insieme dalla "buca". Il primo set si chiude perciò 25 a 9 per le padrone di casa.
Il cambio del sistema di gioco è un percorso da assimilare e da allenare, per questo lo staff tecnico decide di tornare al "passato", sfruttando gli schemi utilizzati nella passata stagione, 
 e trovando così tranquillità e fiducia. Così la "musica" cambia.  
Inizia un rock con volume sempre più alto (servizio, difesa, palleggio, attacco), la fiducia aumenta e si "spinge" per 3 set convinte che si possono portare a casa i 3 punti. Si vince 3 a 1.
 
 E' partito un percorso nuovo e impegnativo ma sicuramente di grandi opportunità per crescere come gruppo/squadra, tecnicamente e tatticamente.
Le guide ci sono, il tifo è assicurato, c'è voglia e grinta per fare bene. 
La velocità della giostra aumenterà ma "el corazon es fuerte". Vamos.
 
 
   foto allieve