Sono Gabriele Alagna, uno studente di ingegneria del veicolo a Modena e un ex giocatore e allenatore della società. Sto organizzato un evento per tutti i ragazzi della SBV, e vi spiego meglio adesso di cosa si tratta.
4 anni e mezzo fa ho deciso di frequentare un corso sul metodo di studio. Era da tanto che su alcune materie avevo difficoltà o di tempo o di risultati, e volevo risolvere questa situazione. In alcuni periodi sono stato anche il classico studente "bravo ma non si applica". Questa difficoltà di tempo spesso si ripercuoteva anche nella mia vita sportiva perché mi è capitato più volte di smettere il basket per un cattivo rendimento scolastico.
Quando all'epoca frequentavo il primo anno di Lingue all'università ebbi subito un miglioramento pazzesco (ho imparato 1500 vocaboli in 3 mesi) e quando ho cambiato ad ingegneria dove il corso mi ha permesso di velocizzare talmente tanto il mio metodo da dare un esame preparato con 36h di video lezione in 37h totali di studio. Ho migliorato la concentrazione, la sicurezza nell’esposizione, la capacità di sintesi, comprensione del testo e maggiore velocità di memorizzazione.

Seguo da tanto il lavoro che svolgono con gli studenti ed hanno fatto numerose iniziative online per aiutare i ragazzi nel loro percorso scolastico. Quindi ho chiesto all’istruttore della sede presso la quale mi sto formando di poter tenere anche un incontro di formazione utile per tutti i ragazzi che fanno parte della società dove io ho giocato ed allenato per tanti anni.

L’idea mi è nata perché in questo periodo così particolare i ragazzi hanno difficoltà a rimanere concentrati o a stare sui libri, essere produttivi e trovare il loro metodo di studio. Quindi l’evento che ho organizzato riguarda proprio il Metodo di Studio.

 Vi invito a tenervi assolutamente liberi per lunedì 29/3 ore 18.30 dove ci sarà questo evento aperto a tutti dove si parlerà di come essere più efficaci nel proprio studio, con consigli pratici e di valore da mettere in pratica subito.
Ho scelto l’orario proprio per lasciare il pomeriggio libero ai ragazzi, consapevole che comunque sarà un’ora e mezza che varrà la pena seguire proprio per avere spunti su come potenziare il proprio metodo. 
Ovviamente l’incontro è gratuito per tutti i ragazzi della società SBV. 

Sperando che venga apprezzato questo regalo che voglio fare ai ragazzi, vi lascio il link per potervi registrare! 

 

La registrazione è utile farla subito, così abbiamo tempo eventualmente di inviarvi link qualora ci fossero delle difficoltà di mail.

Non vedo l'ora di vederti all'evento, vedrete che sarà utilissimo!
Gabriele 

21gg LocDef1